Publisher's description/Commento dell'editore:
Based on the best-selling novel series A Song of Ice and Fire by George R. R. Martin, A Game of Thrones: The Board Game Second Edition lets 3-6 players take control of the great houses of Westeros in an epic struggle to claim the Iron Throne.
The updated second edition brings a host of enhancements to your A Game of Thrones experience. It incorporates elements from previous expansions, including ports, garrisons, Wildling cards, and Siege engines, while introducing welcome new innovations. Convenient player screens will hide your underhanded dealings from prying eyes, while new Tides of Battle cards convey the uncertainty of war. This, along with updated graphics and a clarified ruleset, means the time has never been better to claim the Iron Throne.
Re Robert Baratheon è morto, e i Sette Regni si preparano alla guerra. Casa Lannister, reclama il trono per il giovane figlio della regina Cersei, Joffrey. Stannis Baratheon, sapendo che Robert non era il vero padre di Joffrey, reclama il trono per se. Sulle Isole di Ferro, Casa Greyjoy si prepara ancora una volta per una ribellione, con la segreta speranza di conquistare il trono. Nel Nord, Casa Stark raggruppa le forze per difendere le sue terre ed i suoi beni, al Sud la ricca Casa dei Tyrell alberga una vecchia ambizione, sedere sul Trono di Spade. Tutti costruiscono eserciti, la guerra dei re è inevitabile....
Ogni giocatore controllerà una fra le potenti casate e, partendo dalle terre d’origine, dovrà cercare di espandere i propri domini fino a controllare sette città oppure a possederne il maggior numero dopo dieci turni di gioco. Ogni turno è suddiviso in tre fasi distinte. Nella prima vengono rivelate tre carte da altrettanti mazzetti. In questo modo si hanno diverse possibilità e opzioni quando si tratta di rifornimenti e rinforzi, introiti o eventi speciali (questi ultimi gli unici fattori veramente casuali del gioco) che possono influenzare gli avvenimenti e le scelte dei giocatori per quel turno. Nella seconda fase i giocatori danno gli ordini alle proprie unità dislocate sul tabellone (attaccare, difendersi, consolidare la posizione, imporre tasse ecc.). Questo viene fatto tramite dei gettoni speciali, messi coperti sul tabellone ed in numero limitato per tipo. Quando tutti hanno fatto le proprie scelte i gettoni vengono rivelati e nella terza fase si hanno i combattimenti. Questi avvengono senza l’ausilio dei dadi, ma basandosi solamente sul tipo e la quantità di forze coinvolte a cui si aggiungono bonus dati dai gettoni-ordine e da una carta speciale che ogni giocatore segretamente sceglie da un mazzetto personale. Queste carte rappresentano poteri speciali della propria casata, ma una volta impiegata, la carta non è più disponibile finché non sono state utilizzate tutte e sette le carte personali.