Commento dell'editore:
Il primo di una trilogia di film basati sul capolavoro senza tempo di J.R.R. Tolkien Lo Hobbit.
Lo Hobbit: un viaggio inaspettato narra le vicende di Bilbo Baggins, che - insieme al Mago Gandalf e a 13 Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia - viene coinvolto in un'epica impresa per riconquistare il perduto Regno di Erebor strappato ai Nani dal temibile Drago Smaug. Il loro viaggio li condurrà nelle terre selvagge, in paesi inospitali e pericolosi abitati da Goblin, Orchi e terribili Warg, oltre ad una misteriosa e sinistra figura nota come il Negromante.
Lungo il cammino, l'apparentemente mediocre Bilbo Baggins non solo scopre di avere capacità e ingegno tali da soprendere perfino lui, ma entra anche in possesso di un "prezioso" anello legato al destino della Terra di Mezzo con conseguenze che non può ancora immaginare.
UNISCITI AL REGISTA DELLA TRILOGIA DE IL SIGNORE DEGLI ANELLI NELLA PIÙ GRANDE AVVENTURA DEL MONDO
L'Extended Edition racchiude, in 3 dischi, sequenze inedite del film, ore di contenuti extra con approfondimenti sulla produzione ed un commento dei realizzatori del film.
DISCO 1:
COMMENTO DEI FILMMAKER
INCLUDE:
NUOVA ZELANDA: CASA DELLA TERRA DI MEZZO
DISCO 2:
LE APPENDICI PARTE 7:
UN VIAGGIO LUNGHISSIMO
LE CRONACHE DE LO HOBBIT - PARTE 1
Partecipa alla realizzazione de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato ripercorrendo le fasi della sua produzione: dallo sviluppo del progetto fino alle riprese.
DISCO 3:
LE APPENDICI PARTE 8:
RITORNO ALLA TERRA DI MEZZO
Approfondisci la conoscenza dei personaggi, scopri di più sulle origini delle cinque famiglie dei Nani e sugli attori scelti per interpretare la Compagnia di Thorin. Viaggia nella Terra di Mezzo in compagnia dei realizzatori del film, per scoprire gli straordinari scenari della Nuova Zelanda.
INCLUDE UNA COPIA DIGITALE DEL FILM!