Commento dell'editore e dalla confezione:
Tra i coloni dell'isola di Catan l'atmosfera è eccellente e la popolazione prospera in tutti i settori. L'economia è in crescita e l'oro abbonda. Onesti mercanti, bellicosi cavalieri e ambigui personaggi inseguono la fortuna. Saprete uscire indenni da tutti questi combattimenti?
L'estensione "Cavalieri & Mercanti" è indirizzato ai giocatori che conoscono bene il gioco di carte "I Coloni di Catan" e che sono alla ricerca di nuove avventure. Numerosi sviluppi di colonie aprono nuove prospettive. Grazie alla "Fortezza", il reclutamento di Cavalieri diviene meno costoso. La "Piazza del Torneo" spinge questi Signori a dimostrare maggiore zelo. La nuova "Milizia Contadina" è molto potente e dispone di grandi riserve di grano. Potete opporvi alla "Spia" grazie alla "Torre di guardia", e la "Postazione di Dogana" migliora le vostre entrate d'Oro. Il "Palazzo" vi permette di riprendere in mano delle carte precedentemente scartate. La presenza dei Cavalieri è minacciata da "Lady Imelda", e potete grazie ai "Briganti" spogliare il vostro avversario.
Le regole del Gioco di base tematico sono in gran parte identiche a quelle del Gioco di base. Le nuove carte e le loro influenze su precisi domini portano possibilità inattese e un gioco più complesso.
29 carte conosciute che provengono dal gioco per torneo più una nuova carta.