Commento dell'editore:
In principio nel Mondo regnavano i maghi.
Un'avvincente avventura inedita dell'autore di bestseller Michael Peinkofer ci conduce alle origini di Mondo, di quel regno magico in cui avrebbero fatto roteare le loro scuri Balbok e Rammar, protagonisti della saga Gli Orchi.
Sul mondo invaso dagli eserciti degli orchi durante la Grande Guerra, ora regnano i sovrani elfici affiancati dal Consiglio Supremo dei maghi. Il loro compito è preservare la pace. Ma tenebrosi congiurati mirano al potere.
In quei tempi incerti le speranze di tutti poggiano su tre giovani novizi: la seducente elfa Alannah, l'ambizioso elfo Aldur e l'impulsivo umano Granock. Il loro apprendistato nel castello dell'Ordine di Shakara è appena incominciato, quando il male trama per ritornare alla luce.
Allorché guerrieri misteriosi portano devastazione e terrore nei territori degli orchi, i tre novizi, accompagnati dai rispettivi maestri, si accingono a una spedizione che li condurrà sulle tracce di un nemico indomito e infido fino all'Arun, dove incontreranno pericoli mortali, tradimenti, amore e odio.
Saranno i compagni abbastanza forti da superare tante insidie e scongiurare una guerra dalle devastanti conseguenze?