Commento dell'editore:
Questa è la storia di Gishilde, sovrana della Terra del Fiordo, ultima speranza per i popoli liberi del mondo.
Ma è anche la storia di Luc, cavaliere al servizio dell’Ordine della Nuova Cavalleria, acerrimo nemico degli elfi.
Da bambini i due erano inseparabili, ma ora che è iniziata la battaglia per la conquista del vecchio mondo, sono a capo di eserciti contrapposti…
Il secondo episodio della trilogia IL CAVALIERE DEGLI ELFI dall’autore del bestseller Gli elfi.
Sono trascorsi molti anni da quando è scoppiata la guerra degli elfi e degli abitanti del Fiordo contro la Chiesa di Tjured. Anni in cui nessuno è riuscito a fermare l’avanzata dei potenti cavalieri dell’Ordine. Anni in cui la speranza di trovare la dimora dell’ultima sovrana della Terra del Fiordo è andata spegnendosi lentamente: Gishilde, rapita dai cavalieri dell’Ordine, è scomparsa.
Ma la principessa è ancora viva. Sotto stretta sorveglianza, viene educata come novizia nella fortezza di Valloncour affinché un giorno scenda in campo come guerriera contro la sua patria pagana. Gishilde si oppone con coraggio agli insegnamenti e alle atroci punizioni dei cavalieri dell’Ordine, finché uno di loro riesce a conquistare la sua fiducia e anche il suo cuore: Luc, un novizio dotato di inquietanti poteri magici che gli promettono un grande futuro all’interno della Chiesa. Quando Gishilde sceglie Luc, il destino dei Figli degli Albi sembra segnato. In quel momento, un misterioso messaggio giunge nel regno degli elfi…