Commento dell'editore:
L'epica lotta del bene contro il male, sullo sfondo delle avventure appassionanti di un'eroina irresistibile e del cosiddetto «fuoco degli elfi», fenomeno naturale che si verifica nel paese di Thale ogni cento anni: un misterioso chiarore che appare sui monti causato, secondo la tradizione, dalle anime degli elfi morti tornati per lenire il dolore dei vivi...
Oscurità e oppressione regnano nel paese di Thale da quando la Dea Clemente è stata scacciata e gli elfi e i druidi sono stati sterminati. Ma prima di morire, l'ultimo druido supremo ha profetizzato l'avvento di un liberatore che avrebbe sconfitto le forze delle tenebre e riportato pace e libertà nel paese devastato.
Molti anni più tardi, in una notte buia, una donna del popolo dà alla luce una figlia: Sunnivah, una bambina destinata a una grande missione. Ma Sunnivah è ancora inerme e deve essere nascosta con tutti i mezzi ai soldati e alle creature del Dominatore Oscuro. Ma verrà il giorno in cui la ragazza si presenterà da guerriera dinanzi alla fortezza dell'Invincibile e lo sfiderà con l'aiuto dei suoi compagni nell'ultima battaglia…