Commento dell'editore:
Espansione deluxe per il Trono di Spade LCG, incentrata sulla Casa Greyjoy.
"Ciò che è morto non può morire, ma rinasce più grande e forte."
La Flotta di Ferro è raccolta presso l'aspra e battuta dai venti Isola di Pyke. La Casa Greyjoy non intende solo rivendicare l'indipendenza per le Isole di Ferro, ma vuole portare l'ira del mare fino alle coste dello stesso Westeros. Per mostrare ai suoi nobili dal sangue verde il potere del sale e del ferro. Per farli tremare ancora una volta alla vista delle vele con la Grande Piovra.
Nella espansione Re del Mare, la Casa Greyjoy segna il suo vero ingresso nel Trono di Spade: Il Gioco di Carte. Le 180 carte di questa espansione (3 copie ciascuna di 60 differenti carte) vi forniscono le carte di cui avrete bisogno per costruire mazzi della Casa Greyjoy di una temibile forza. Includendo, tra gli altri, Euron Occhio di Corvo, Aeron Capelli Bagnati, Asha, Theon, e Balon Greyjoy, amati personaggi creati dall'autore di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco George R. R. Martin. Con essi vengono introdotte nuove strategie, tattiche e opzioni di costruzione del mazzo di gioco.
L'espansione Re del Mare introduce anche "Acclamazione del Re", una variante multigiocatore in cui i giocatori competeranno per ottenere il supporto dei signori delle Isole di Ferro.