Commento dell'editore:
Alti lord e celebri campioni erano calati da ogni angolo dei Sette Regni, e l'intera città era accorsa per ammirare le loro gesta. [...] Giorni vibranti degli squilli delle trombe e del martellare degli zoccoli, seguiti da notti piene di feste e di canti.
–Il Regno dei Lupi.
Torneo del Primo Cavaliere è il primo pack del ciclo Le Gesta dei Campioni e il tema di questa espansione sono i grandi tornei di Westeros. Questo Chapter Pack presenta tre copie ciascuna delle 60 carte uniche di questa espansione per Il Trono di Spade: Living Card Game. Queste carte non pubblicate in precedenza introducono due nuove parole-chiave –duello e mischia – nuovi elementi che creeranno nuove accattivanti possibilità di costruire il proprio mazzo di gioco e nuove strategie per Il Trono di Spade.
Presentando nuove versioni di personaggi molto amati dal pubblico come Arya Stark, Ser Jaime Lannister, il Cavaliere di Fiori, pensate specificatamente per il ciclo A Tale of Champions, questo prodotto introduce anche personaggi del tutto nuovi come The Knight, Dorea Sand, e Meera Reed (concepiti dal Campione 2010 di Castle Stahleck Andrea Gualdoni), Torneo del Primo Cavaliere ha molto da offrire ai giocatori di Il Trono di Spade, sia per i novizi che per i veterani.
Dalla confezione:
Per il Torneo del Primo Cavaliere, nobili, cavalieri, mercenari e popolani si ammassano ad Approdo del Re. Queste occasioni consolidano le amicizie, ma possono rivelare anche dissapori e nemici. L'inverno sta arrivando, ma nei Sette Regni si sente già aria di battaglia.
Torneo del Primo Cavaliere è la prima uscita mensile da 60 carte, 3 copie di 20 differenti soggetti, del ciclo Le Gesta dei Campioni che estende Il Trono di Spade. Le carte contenute sono inedite e sono adatte ad espandere le strategie e aggiungere varietà agli stili di gioco. Richiede il set base Il Trono di Spade LCG per poter essere utilizzato.