Il Trono di Spade. Il gioco di carte. Seconda edizione. Prendere il Nero Pack Capitolo


PREZZO : EUR 12,90€
CODICE: 3558380032359
AUTORE/CURATORE/ARTISTA :

EDITORE/PRODUTTORE :
COLLANA/SERIE :
DISPONIBILITA': Disponibile


TITOLO/DENOMINAZIONE:
Il Trono di Spade. Il gioco di carte. Seconda edizione. Prendere il Nero Pack Capitolo

PREZZO : EUR 12,90€

CODICE :
3558380032359

AUTORE/CURATORE/ARTISTA :


EDITORE/PRODUTTORE:


COLLANA/SERIE:


ANNO:
2015

DISPONIBILITA':
Disponibile

CARATTERISTICHE TECNICHE:
60 carte

NOTE:
Espansione per Il Trono di Spade. Il gioco di carte. Seconda edizione

DESCRIZIONE:

Commento dell'editore:
Asterion è orgogliosa di annunciare Prendere il Nero, il primo Pack Capitolo del ciclo Continente Occidentale per Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte Seconda Edizione!
All'inizio delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, re Robert Baratheon cavalca a nord per incontrare il suo vecchio amico Eddard Stark a Grande Inverno. Il Continente Occidentale è in pace, ma questa calma apparente non è destinata a durare: i semi del disordine stanno già crescendo, fomentati dalle ambizioni di Casa Lannister, dal matrimonio di Daenerys Targaryen con un khal Dothraki e dall'apparente omicidio del Primo Cavaliere, Jon Arryn. I conflitti tra le Grandi Case incombono all'orizzonte, e i nobili e le dame del Continente Occidentale iniziano a giocare al gioco del trono.
Anche tu puoi trovare un posto all'inizio della storia con Prendere il Nero, il primo Pack Capitolo del ciclo Continente Occidentale per Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte. In quanto parte del ciclo Continente Occidentale, Prendere il Nero esplora i primi capitoli de Il Trono di Spade e introduce nel gioco alcuni personaggi classici come Renly Baratheon, il Mastino e Maestro Luwin. In Prendere il Nero, ogni fazione inizia il suo viaggio per conquistare il Trono di Spade vero e proprio!
NATE FRENCH SUL CICLO CONTINENTE OCCIDENTALE
Il ciclo Continente Occidentale (un titolo che vuole omaggiare il set base del primo CCG) è la prima espansione della seconda edizione de Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, nella quale abbiamo cercato di attingere soprattutto agli eventi del primo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Naturalmente, questo non significa che ogni cosa di questi Pack Capitolo sia collegata al primo libro, ma là dove possibile ci siamo ispirati agli eventi iniziali della serie (niente paura, fan dei Martell e dei Greyjoy… quelle fazioni non figurano in modo rilevante nel libro, ma sono state trattate in modo paritario all'interno del ciclo).
Essendo il primo ciclo, il nostro obiettivo principale nel progettarlo è stato quello di ampliare le possibilità del set base senza aggiungere altre regole al gioco. A livello essenziale, nel ciclo Continente Occidentale troverete due tipi di carte: quelle facilmente inseribili in un mazzo base e quelle che guidano la concezione che il giocatore potrebbe avere di un tema base in una nuova direzione.
Un altro obiettivo importante nel progettare questa serie è stato quello di incrementare rapidamente il numero di carte trama disponibili nel contesto. Costruire e pilotare il mazzo delle trame è uno degli aspetti più piacevoli de Il Trono di Spade e abbiamo pensato che investire principalmente sulle nuove carte trama avrebbe incrementato con rapidità la portata strategica del gioco. Questo ciclo introduce 18 nuove trame nel gioco, tra cui una trama fedele a ogni fazione: ognuna di queste trame fedeli (come Per la Confraternita!) sostiene le strategie di base della sua fazione e invita i giocatori ad abbracciare con maggiore convinzione il particolare stile di gioco di quella fazione.
Lavorare su questa serie e sul pool di carte della neonata seconda edizione è stato molto divertente, e sono impaziente di vedere in che modo queste carte influenzeranno la prima fase del metagioco.
UNISCITI ALLA CONFRATERNITA
Più di ogni altra fazione, i Guardiani della Notte si affidano alla difesa. La Barriera (Set Base, 137) conferisce ulteriore potere quando ti opponi a ogni sfida, e i personaggi più potenti come il Vecchio Orso Mormont (Set Base, 126) possono fare entrare in gioco altri Guardiani della Notte, purché tu non abbia perso una sfida come giocatore difensore.
L'eccezione alla specializzazione difensiva dei Guardiani è costituita dai suoi Ranger, che esplorano le terre oltre la Barriera, recuperano informazioni e cercano di avvistare la potenziali minacce alla Confraternita. Nel prologo de Il Trono di Spade i primi personaggi che incontriamo appartengono ai Guardiani della Notte, quindi è giusto che anche il primo personaggio che troverai in Prendere il Nero sia uno dei Ranger di questa fazione, Will (Prendere il Nero, 1). Will è dotato delle icone di sfida militare e di intrigo, nonché di due importanti parole chiave: Furtività consente a Will di scegliere il personaggio di un avversario che non potrà difendersi nel corso della sfida, mentre Intuizione ti invita a pescare una carta se vinci la sfida.
Questa combinazione di icone di sfida e parole chiave può risultare formidabile, specialmente per sole 4 monete d'oro, ma Will comporta anche degli svantaggi. I Ranger della Confraternita non compiono il loro dovere se qualche nemico riesce a oltrepassare la Barriera, di conseguenza Will possiede anche una Reazione Obbligata: "Dopo che hai perso una sfida incontrastata, sacrifica un personaggio Ranger che controlli". In altre parole, fintanto che hai un difensore a opporsi a ogni sfida Will è libero di sgusciare oltre i personaggi dei tuoi avversari per scoprire i loro piani, ma non appena i nemici iniziano a oltrepassarti, Will rischia di diventare una debolezza che dovrà essere sacrificata per il bene comune.
Will non è l'unica carta che i Guardiani della Notte ottengono in Prendere il Nero. Questi difensori del Continente Occidentale guadagnano anche un evento che ti consente di radunare nuove reclute ovunque tu riesca a trovarle. Puoi ampliare la tua mano con nuovi fratelli dei Guardiani della Notte giocando Bisogni della Confraternita (Prendere il Nero, 2): questo evento ti permette di nominare un tratto tra Ranger, Attendente o Costruttore, guardare un numero di carte in cima al tuo mazzo pari al valore di mano della tua carta trama e aggiungere alla tua mano tutte le carte dotate del tratto nominato.
Sotto molti aspetti, giocare Bisogni della Confraternita può aiutarti a rafforzare le eventuali debolezze che affliggono i Guardiani della Notte. Ognuna delle tre categorie (Ranger, Attendenti e Costruttori) corrisponde a grandi linee alle tre icone di sfida: militare, di intrigo e di potere; di conseguenza, se hai un disperato bisogno di personaggi con l'icona di intrigo puoi nominare gli Attendenti, mentre se sei a corto di icone militari dovrai scegliere i Ranger. È anche importante tenere in considerazione il valore di mano della tua trama quando giochi la carta. Contare le Monete di Rame (Set Base, 10) ti consente di cercare reclute tra 10 carte, ma ti offre poco oro per giocarle. Il Banchetto dei Corvi (Set Base, 2), d'altro canto, ti consente di cercare reclute tra 4 carte, ma ti fornisce abbastanza oro per pagare anche i personaggi più costosi.
RECITA IL TUO VOTO
Prendere il Nero dà inizio al viaggio del ciclo Continente Occidentale attraverso il primo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, fornendo nuove potenti carte a ogni fazione. Esplorerai le terre oltre la Barriera con Will e i Guardiani della Notte, visiterai la città Dothraki di Vaes Dothrak e ti siederai sul Trono di Pietra del Mare assieme ai Lord Predoni di Casa Greyjoy. La storia de Il Trono di Spade ha inizio di nuovo con il primo Pack Capitolo della seconda edizione!


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