BUONE CONDIZIONI
Commento dell'editore e seconda di copertina:
«Il mio nome è Arn di Gothia. È qui a Varnhem che sono cresciuto e da qui sono partito un giorno per la Terrasanta.»
Per vent'anni ha prestato servizio come Templare nella «terra degli infedeli». Per vent'anni è rimasto lontano dalla Svezia e dall'amata Cecilia. E infine, nell'anno del Signore 1192, giunge l'atteso giorno del ritorno. Arn è ormai un uomo ricco e stimato: in Oriente ha appreso e perfezionato le arti della guerra e della pace. Eppure la sorte sembra ancora accanirsi contro di lui. Cecilia, costretta per vent'anni a vivere in convento, è vittima di un intrigo che la mette di fronte a una difficile scelta, e l'aspra lotta per il trono rischia di far precipitare la patria di Arn in una guerra disastrosa...
Nella Badessa la vicenda fantastica di Arn di Gothia, uomo d'arme, di fede e di scienza, si intreccia al racconto delle origini di una moderna nazione europea, portando a conclusione un ciclo epico in cui realtà storica e finzione letteraria si fondono perfettamente in una lettura emozionante e piena di fascino.
Quarta di copertina:
"Il giovane e innocente Arn Magnusson che un giorno aveva lasciato Varnhem per combattere in Terrasanta fino alla morte o fino allo scadere dei suoi vent'anni di penitenza, il che solitamente equivaleva alla stessa cosa, non esisteva più. Non era un cavaliere puro come un Parsifal quello che era tornato dalla guerra…"