Il Romanzo delle Crociate 3
OTTIME CONDIZIONI
Commento dell'editore e quarta di copertina:
Per vent'anni si è battuto in Terrasanta contro gli Infedeli; per vent'anni è stato lontano dalla sua amata Cecilia; adesso Arn di Gothia è tornato, e ad attenderlo è una guerra lunga e sanguinosa…
Nell'anno del Signore 1192, Arn Magnusson, dopo vent'anni di servizio come Templare nella terra degli Infedeli, torna nella nativa Svezia. Arn è ora uomo ricco e stimato: in Oriente ha appreso e perfezionato le arti della guerra e della pace. Eppure la sorte sembra accanirsi ancora contro di lui. Cecilia, la donna che ama e che gli ha dato un figlio, dopo aver trascorso gli anni della lunga separazione tra le mura di un convento, è vittima di un intrigo che la mette di fronte a una scelta difficile, e l'aspra lotta per il trono rischia di trasformarsi in una guerra cruenta e disastrosa, destinata a coinvolgere e sconvolgere l'intera Svezia.
Il terzo episodio del Romanzo delle Crociate
«Guillou ripercorre il mondo delle Crociate con lo stile epico dei bardi e ci trasporta in un mondo crudo e fiabesco, dove magia e pratiche pagane s'intrecciano ai riti e ai miracoli cristiani in un rapporto di tolleranza che pochi secoli dopo sarebbe svanito nella repressione. Ma che qui viene evocato come modello di convivenza fra culture lontane: come nel grande sogno templare.»
Cesare Medail, Il Corriere della Sera
«Un affascinante dipinto di un'epoca dove realtà e finzione si mescolano con eleganza.»
ttL - La Stampa