Commento dell'editore e seconda e terza di copertina:
Phlippa Gregory torna a raccontare l'epoca dei Lancaster e degli York e a sorprendere i suoi lettori con un nuovo, avvincente capitolo. Regalandoci l'appassionante e, al tempo stesso, tragico racconto della vita straordinaria di Anna Neville, figlia del conte di Warwick e futura regina d'Inghilterra.
Nella sanguinosa Inghilterra della guerra delle due rose, l'appassionante e tormentata vita di Anna Neville, e la sua ascesa al trono.
Inghilterra, 1465. Sono gli anni della guerra delle due rose e il conte Richard Neville, discendente di una prestigiosa famiglia aristocratica, è uno degli uomini più influenti alla corte di re Edoardo IV. Ambiguo e assetato di potere, il conte sa di poter utilizzare per i suoi giochi politici due carte preziosissime: le giovani, bellissime figlie Anna e Isabella.
Incurante della loro volontà e dei loro sogni, comincia ben presto a pianificarne il futuro, tessendo alleanze con chi, a corte, è - o sembra - più vicino al re. Ma le due sorelle impareranno presto a giocare per conto proprio la partita della vita, e a liberarsi dal giogo paterno. Soprattutto Anna, forte e coraggiosa, decisa a non arrendersi mai. Il destino tuttavia non fa che accanirsi contro di lei: "Ho perso mio padre in battaglia, mia sorella, mio cognato e mio nipote per mano degli sgherri della regina, e ora anche mio figlio..."
Disperata, braccata dai nemici della sua famiglia, non sa dove cercare un rifugio sicuro né di chi potersi fidare completamente. Eppure quello stesso destino così crudele la porterà un giorno, trionfalmente, sul trono d'Inghilterra. Dalla penna di Philippa Gregory, autrice bestseller e regina indiscussa del romanzo storico, La futura regina è una nuova, affascinante e drammatica storia di passioni, intrighi e lotta per il potere alla corte di Edoardo IV.
Quarta di copertina:
Un'eroina forte e coraggiosa. Una vita appassionante e tormentata. L'intenso ritratto di Anna Neville, moglie di Riccardo III e futura regina d'Inghilterra.
"Ancora una volta Philippa Gregory dimostra la passione e l'abilità che l'hanno resa la regina del romanzo storico inglese"
- Publishers Weekly
"Phlippa Gregory ci regala un altro brillante e suggestivo romanzo di intrighi di corte, vendetta e superstizione"
- Library Journal