Vol. 2 - L'armata delle ombre
Commento dell'editore:
I Figli del Lupo, la banda di guerrieri capitanata dall'orco Strike, vengono chiamati sul mondo di Acurial per salvare dalla schiavitù la popolazione indigena di loro simili, crudelmente oppressa dagli uomini di Peczan i quali, oltre a possedere un esercito molto agguerrito, combattono utilizzando invincibili armi magiche. Su Acurial la banda si allea con l'emergente movimento di rivolta che acquista sempre più spazio e sembra essere destinato alla vittoria, come preannunciano il ritorno di una cometa che ha sempre contrassegnato i momenti più importanti della storia di quel popolo e altre antiche profezie.
A Stryke è stato inoltre promesso che ad Acurial potrà chiudere definitivamente i conti con la sua acerrima nemica, la tremenda strega-regina Jennesta, dalla cui terribile vendetta era riuscito a scampare sulle minacciose terre di Maras-Dantia, ma tutti i suoi sforzi per neutralizzarla sembrano, invece, tragicamente destinati a fallire.
Jennesta domina con la sua magia sia i maghi sia i soldati di quel mondo, che usa come pedine per realizzare il suo piano malvagio: privare gli Orchi della volontà e farne un'invincibile armata di zombie nelle sue mani. La strega-regina riesce anche a impadronirsi delle cinque stelle create dal mago Serapheim, magici talismani che permettono agli Orchi di viaggiare tra i mondi e sembra capace di anticipare ogni mossa di Stryke. Che stia usando anche lui per i suoi scopi malvagi? Ma i Figli del Lupo non si trovano a fronteggiare solo Jennesta. Devono infatti guardarsi le spalle anche dalla misteriosa e temeraria truppa degli inviati dei Corpi, che sorveglia le porte fra i mondi e persegue un solo obiettivo: fermare i Figli del Lupo. Con qualsiasi mezzo.
L'armata delle ombre, il secondo imperdibile episodio della trilogia "La guerra degli Orchi", con i suoi coinvolgenti protagonisti, trascinerà il lettore in mondi incredibili e appassionanti raccontati con maestria da Stan Nicholls, acclamato maestro della letteratura fantasy mondiale.