Dalla confezione:
Cosa sarebbe accaduto se i Custodi degli Anelli Elfici avessero usato i loro Anelli del Potere per affrontare la furia del Signore Oscuro? Cosa sarebbe successo se fosse emerso il Balrog da Moria ed avesse messo a ferro e fuoco le terre dei Popoli Liberi? Cosa sarebbe successo se il Concilio di Elrond avesse deciso diversamente nei confronti della Compagnia dell'Anello?
Con "I Signori della Terra di Mezzo", la prima espansione per il gioco da tavolo "La Guerra dell'Anello - Seconda Edizione", potrete provare sulla vostra pelle queste possibilità, assieme a molte altre, così da ricreare nuove opportunità di gioco.
Personalità di spicco, prima giocabili solo tramite l'uso delle Carte Evento, sono adesso rappresentate da miniature personali specifiche regole. I nuovi Personaggi sono Elrond, Galadriel, Sméagol, Gothmog e il possente Balrog di Moria, ma vi sono anche nuove versioni di Gandalf, il Re Stregone e la Bocca di Sauron.
Le nuove versioni dei Compagni della Compagnia dell'Anello vi permetteranno di giocare l'inedita variante "Il Concilio di Gran Burrone"...
I nuovi poteri disponibili saranno invece gestiti dai nuovi Dadi dei Custodi degli Anelli Elfici per il giocatore dei Popoli Liberi e dai dadi dei Servi Minori per il giocatore dell'Ombra.
Infine, come ringraziamento per il successo ottenuto, sono incluse le miniature in plastica di Aragorn e di Gandalf il Bianco, richieste a gran voce dagli appassionati del gioco!