Commento dell'editore:
Io, Alvias, cerimoniere di corte della regina Emerella […] siedo sopra i tetti di Vahan Calyd e affilo il mio pugnale. Tra due ore inizierà la Festa delle Luci, la festa durante la quale la Terra degli Albi elegge il suo sovrano. Ci sarò anch’io, e pianterò il pugnale nel petto del sovrano. È questo il mio ultimo servigio alla regina…
Una storia ricca di suspense, emozioni e azione. La mitica epopea degli elfi è giunta alla conclusione. Un romanzo emozionante a lungo atteso, che pone degna fine a una delle saghe più belle del fantasy tedesco.
Detronizzata, Emerelle, la regina degli elfi, si rifugia nel deserto delle terre bruciate, una regione devastata dalla sanguinosa guerra dei draghi. Il suo viaggio però ha anche un obiettivo preciso: consultare l’oracolo di una potente sciamana a conoscenza del Soffio dei Draghi. Il responso degli anziani si preannuncia emblematico…
«I romanzi della saga GLI ELFI di Bernhard Hennen sono tra i migliori che la fantasia abbia mai prodotto». (Wolfgang Hohlbein)
«Bernhard Hennen crea un mondo sorprendente e affascinante, in cui il lettore è completamente immerso. Un grande evento fantasy!». (Bild am Sonntag)