OTTIME CONDIZIONI
Seconda di copertina:
Palermo, novembre 1185. Costanza d'Altavilla, l'ultima erede della dinastia normanna che guida il Regno di Sicilia, è costretta a rinnegare i voti per sposare Enrico di Svevia, figlio dell'imperatore Federico. In seguito a quell'unione, la fragile e bella Costanza dovrà difendersi da nemici potentissimi, primo tra tutti Gualtieri di Palearia, ambizioso e perfido ministro dell'imperatore, che soffia sul fuoco della gelosia di Enrico per distruggere la donna e preservare la sua enorme influenza.
Il figlio agognato, vero motivo della regale unione, tarda a venire, gettando Costanza nello sconforto. Ma quando finalmente vedrà la luce, la madre dovrò far di tutto per proteggere il piccolo Federico dalle innumerevoli insidie che lo minacciano. Fino a quando, divenuto ragazzino, non sarà in grado egli stesso di sbarazzarsi dei suoi implacabili nemici, rivelando le doti che faranno di lui un grande imperatore.
Quarta di copertina:
Nell'incantevole Palermo medievale, la storia di una donna che si batté per consegnare al mondo uno dei più grandi sovrani di tutti i tempi: Federico II di Svevia.
"Una storia incredibilmente avvincente." La Repubblica