Commento dell'editore:
I biechi lacchè di Ineluki, il Re delle Tempeste, danno il via agli ultimi preparativi per la distruzione del regno dell’Osten Ard, che coinciderà con il culminare delle loro oscure stregonerie volte a trascinare con un vortice di incantesimi re Elias nel loro mondo funesto.
Nel momento in cui il potere del Signore delle Tempeste cresce a dismisura e i confini del tempo sembrano svanire, i fedeli alleati del principe Joshua lottano per riunirsi alla Pietra dell’Addio. A loro si sono uniti Simon e i membri superstiti della Lega della Pergamena nel disperato tentativo di svelare i segreti di un passato ormai dimenticato, legati a tre magiche spade: Minneyar, Sorrow, la Distruttrice, e Thorn, la Spina, la più elusiva fra tutte. Se la Lega riuscisse a impadronirsi di questi segreti ancestrali sepolti sotto la polvere del tempo, potrebbe essere in grado di mostrare a Joshua e al suo esercito l’unico mezzo per abbattere un nemico altrimenti invincibile…
Anche se il grido di battaglia ha ormai raggiunto tutti coloro che sono disposti a resistere al male apparentemente inarrestabile del Signore delle Tempeste, Simon e la principessa Miriamele devono intraprendere una perigliosa cerca attraversando terre devastate dalla guerra e dalla magia. I prodi seguaci di Josua Senzamano verranno condotti per acque tempestose infestate di mostri marini assetati di sangue, foreste brulicanti di folli e di dannati, caverne scavate dai leggendari dwarrow… fino ai passaggi infestati di Asu’a, la più grande fortezza dei sithi. L’ultimo appuntamento è alla Torre dell’Angelo Verde, che sorge nell’angolo più oscuro del castello in cui è nato il loro condottiero.