BUONE CONDIZIONI
Commento dell'editore e seconda di copertina:
Non più ragazzo, ma non ancora uomo, Jarred vive da sempre nelle desertiche regioni meridionali dei Quattro Regni di Tir. Benché amatissimo dalla madre e dai suoi amici, Jarred è inquieto: a seguirlo come un'ombra è infatti il ricordo del padre, che ha lasciato la famiglia molti anni prima. E, sebbene l'uomo avesse giurato alla moglie di fare ritorno, quella promessa si è finora rivelata vana.
Eppure Jarred si è ormai convinto che la propria vita e quella del padre sono inestricabilmente legate: anche lui deve diventare un viaggiatore, destinato a trovare fortuna e gloria in Paesi lontani e misteriosi.
Il giovane si mette dunque in cammino e ben presto raggiunge la regione dell'Acquitrino, una smisurata distesa segnata da corsi d'acqua, lagune e boscaglie inestricabili, dove l'aria sembra vibrare di magia ed esseri fatati si mescolano alla gente comune.
Qui, in un luogo incredibilmente diverso da quello in cui è cresciuto, Jarred incontra Lilith, una donna che entrerà nei suoi sogni e gli ruberà il cuore: ma i due giovani amanti non possono sapere che un legame ben più profondo e antico del loro amore li unisce…
Indice:
pag. 9 Prologo
13 1. Fiori
57 2. Incontro
129 3. L'amuleto
193 4. Il racconto
269 5. Jewel
327 6. La bambina
387 7. Follia
449 8. Tradimento
489 Epilogo
495 Glossario
499 Fonti