Commento dell'editore:
Siamo nel XII secolo, nel periodo intercorso tra la seconda e la terza crociata. Seguiamo l'evoluzione del maniscalco Baliano, agnostico e sfiduciato, il quale - dopo essersi scoperto figlio del crociato Goffredo di Ibelin - verrà trascinato in un mondo mai nemmeno immaginato, al seguito del nobile progenitore in Terra Santa per difendere il Santo Sepolcro... Tra lotte cruente, intrighi, amore e incontri importanti, è a Gerusalemme che la sua vita avrà la sua svolta…
Dalla confezione:
Ridley Scott dirige un monumentale affresco storico ambientato nella Terra Santa del XII secolo. Balian è un giovane maniscalco che ha da poco perso moglie e figlia. Le guerre di religione che si combattono a Gerusalemme sembrano non toccarlo ma la visita del nobile crociato Goffredo di Ibelin segnerà l'inizio di una nuova vita. L'uomo è in realtà suo padre, tornato in patria per convincerlo a unirsi a lui nella difesa della Città Santa. E' l'occasione che serve a Balian per dimostrarsi un cavaliere valoroso pronto a battersi per la pace e a difendere l'armonia tra due culture diverse.
Contenuti extra:
Disco 1:
- Sulle orme dei pellegrini (opzione commento associato al film, che fornisce informazioni storiche sui personaggi raccontati dalle immagini)
Disco 2:
- Percorsi interattivi
- Documentari
- Speciali da internet (Ridley Scott: Creare mondi; Orlando Bloom: l'avventura di una vita; Costumi: dai design ai personaggi; Scenografia: La ricostruzione di un'antica città)
- Materiale promozionale.