Commento dell'editore e quarta di copertina:
Dopo essere sfuggita alla Gilda degli Assassini, la giovane guerriera Dubhe deve liberarsi dalla maledizione che le è stata inflitta. L'unico che può salvarla è Sennar, il più potente tra i maghi, compagno di Nihal, ritiratosi nelle Terre Ignote.
Intanto la sanguinaria setta ha trovato il modo per riportare in vita Aster il Tiranno, dopo lunghissimi anni di attesa. Manca soltanto la vittima sacrificale, il corpo che dovrà accoglierne la reincarnazione, e il prescelto è San, nipote di Sennar e Nihal. A proteggere il ragazzo dalla caccia feroce degli Assassini è chiamato il vecchio gnomo Ido, antico maestro di Nihal e fiero nemico del corrotto re Dohor.
Nel frattempo Dubhe e il suo compagno di viaggio, il giovane mago Lonerin, sono inseguiti dal più temibile dei nemici: Rekla, la Guardia dei Veleni della Gilda, colei che le ha impresso il sigillo della maledizione, e che deve vendicare la vergogna della sua fuga.
Il destino del Mondo Emerso si gioca nelle misteriose terre oltre il Saar.
Due guerriere se lo disputano.
Indice:
pag. 13 PROLOGO
PRIMA PARTE
25 1 Sull'orlo del Mondo Emerso
39 2 Di nuovo in azione
57 3 I piani della Gilda
69 4 Terre Ignote
88 5 Salazar
100 6 Pioggia
119 7 All'ombra di foglie d'argento
131 8 Scontro al chiaro di luna
SECONDA PARTE
147 9 La fine della missione
159 10 Il dono di Rekla
171 11 Prigionia
183 12 Uno gnomo e un bambino
196 13 Un viaggio solitario
207 14 Incontri
217 15 Le viscere della Terra del Fuoco
235 16 I padroni delle Terre Ignote
248 17 Il demone dell'odio
257 18 Ricordi sommersi
270 19 La Bestia
TERZA PARTE
287 20 Salvataggio
301 21 Un antico debito
314 22 Il villaggio
331 23 L'ultimo viaggio
342 24 Il principe che mai sarà re
356 25 La fine di ogni illusione
373 26 La tomba nel bosco
383 27 Tradimento
398 28 Nihal
413 29 Ritrovarsi
433 EPILOGO
450 PERSONAGGI.