Commento dell'editore:
Un classico della letteratura mondiale in edizione di pregio.
Vol. I:
Raccontare, intrecciare storie, incantare chi ascolta: solo la fantasia può salvare Shahrazàd dalla morte. E l'uomo dall'oblio.
Il fascino esotico di una grande opera universale, Le mille e una notte, rivive in questa raffinata edizione. Dove si legge del sultano di Persia che, dopo aver punito con la morte la moglie infedele, ogni notte giace con una donna diversa e all'alba la uccide. Finché non arriva la bella Shahrazàd, che di notte racconta al re una favola e si interrompe sul più bello al sorgere del sole, promettendo di continuare la sera dopo. Vinto dalla curiosità, il sovrano rimanda di giorno in giorno l'esecuzione. Per ascoltare le splendide storie di un'Oriente magico.
Vol. II:
La voce suadente di Shahrazàd continua a raccontare. E a incantarci. Dopo poche parole, siamo già lontano...
Cala il sole: è l’ora delle favole. La bella Shahrazàd riprende a narrare le sue magiche storie al sultano di Persia, con la speranza che il miracolo si ripeta per un’altra notte: finché riuscirà ad accendere la curiosità del re, sarà salva. Aprite il secondo volume di Le mille e una notte, in questa edizione raffinata come i damaschi orientali, e l’incanto si ripeterà anche per voi. Avvolti dalla fascinazione di un unico ininterrotto narrare, rapiti dalle sensuali atmosfere del mondo arabo, seguirete con il fiato sospeso le straordinarie avventure di personaggi che fanno parte dell’immaginario di tutti noi, come Alì Babà, i quaranta ladroni e l’ammaliante schiava Morgiana.
Vol. III:
L'ultimo elegante volume di un classico della letteratura mondiale.
Il canto del cigno di Shahrazàd: sulle favole più belle e più note, cala il sipario di un'opera immortale.
Quando aprirete questo volume vi avvolgerà la dolce malinconia di tutti i sogni prossimi alla fine: il tempo sta per scadere e restano poche notti da trascorrere in compagnia di Shahrazàd. Lei, bella come mai, ha tenuto in serbo le storie più irresistibili per conquistare il sultano di Persia… e i lettori. Con il marinaio Sindbàd conoscerete lidi lontani, mentre Aladino, grazie al genio della lampada, vi mostrerà l’avverarsi di tutti i desideri, dall’amore alla ricchezza … Il sipario cala sulla più travolgente delle avventure, mentre al primo raggio di sole si dilegua l’ultima notte.