Commento dell'editore:
Il terzo episodio della saga ispirata al popolo vichingo scritta da Margaret Weis e Tracy Hickman, la mitica coppia di Dragonlance.
Continuano le gesta leggendarie di Skylan Ivorson, consacrato da Skoval, il dio della guerra, capo dei capi di tutti i clan di Vindras.
Ma spesso una benedizione prelude a una vera e propria condanna…
Gli dei da cui i Vindrasi traggono il loro potere sono assediati da una nuova generazione di tracotanti divinità. L'unico modo per fermarle risiede nelle cinque ossa di Vektia, il drago primordiale forgiato durante la creazione del mondo, che sono andate perdute.
Mentre gli Dei della Nuova Alba sono impegnati a radunare un vasto esercito, Skylan trova alleati nei nemici di un tempo.
Invocando gli orchi per combattere i loro nemici comuni, i Vindrasi ben presto si ritrovano nel bel mezzo di un conflitto ancora più esteso. Skylan e il suo clan sono costretti a navigare nel Mare delle Lacrime, nel cuore dell'Impero Proibito dei Ciclopi, per attuare un piano tanto astuto quanto ardito. Ma un nuovo nemico giace nelle profondità nel mare, colui che attinge poteri mai sfruttati dagli abitanti della terra…