Commento dell'editore:
"Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug" è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf e i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un'epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria e il perduto Regno dei Nani di Erebor.
Dopo essere sopravvissuta all'inizio del suo viaggio inaspettato, la Compagnia continua ad andare verso Est, incontrando lungo la strada Beorn il cambia pelle e uno sciame di ragni giganti, nella minacciosa foresta di Mirkwood. Dopo essere sfuggiti alla cattura da parte dei pericolosi Elfi della Foresta, i Nani arrivano a Lake-town e finalmente alla Montagna Solitaria, dove si troveranno ad affrontare il pericolo più grande - la creatura più terrificante di ogni altra - che non solo metterà a dura prova il loro coraggio, ma anche i limiti della loro amicizia e il senso del viaggio stesso: il Drago Smaug.
Dalla confezione:
L'avventura continua.
Lo Hobbit Bilbo Baggins, il Mago Gandalf e 13 Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, continuano il loro viaggio alla riconquista del Regno dei Nani di Erebor. Lungo la strada incontreranno Beorn il cambia pelle, lo sciame di ragni giganti di Mirkwood, gli Elfi della foresta guidati da Legolas, Tauriel e dal re Thranduil ed infine un uomo chiamato Bard che li conduce a Lake-town. Finalmente giunti alla Montagna Solitaria, si troveranno ad affrontare il pericolo più grande: il Drago Smaug.
Contenuti speciali:
Peter Jackson ti invita sul set
Scopri le sfide legate alle riprese del film e segui il regista a Mirkwood, Lake-town e Dale, dove sono state create le scene chiave e più intense della pellicola
Video della produzione
Vai dietro le quinte, e guarda come il film è stato girato
Nuova Zelanda: casa della Terra di Mezzo, parte 2