OTTIME CONDIZIONI
Commento dell'editore:
I nobili rinascimentali si sfidano per la magnificenza, acquisendo feudi, costruendo edifici, invitando a corte personaggi illustri, compiendo imprese politiche e militari, ingraziandosi il papa.
Ogni giocatore è il nobile a capo di una famiglia del Rinascimento e dovrà agire in modo da poter guadagnare fama e prestigio in città.
Una semplice meccanica di piazzamento lavoratori e scelta di carte produrrà una grande varietà di sviluppi.
Inoltre i giocatori avranno a disposizione un pool comune di dadi che determinerà il valore delle loro scelte, per accumulare e utilizzare risorse con lo scopo di sviluppare il proprio feudo.
Gioco strategico per giocatori esperti.
Dalla scatola:
Lorenzo de' Medici fu una delle personalità più influenti della Storia. Diplomatico accorto e abile politico durante l'epoca travagliata del Rinascimento italiano, fu anche un appassionato mecenate di artisti e poeti che portarono la fama italiana al suo apice. In questo gioco, i giocatori cercano di raggiungere il medesimo prestigio, diventando le personalità più potenti e famose della Firenze rinascimentale.
Lorenzo il Magnifico è un complesso gioco strategico senza incidenza della fortuna. I giocatori piazzano i loro familiari in diverse zone della città per effettuare le azioni; i familiari però non sono mai uguali siccome la loro efficacia varia da turno a turno. Conquisteranno nuovi territori, sponsorizzeranno magnifici edifici, promuoveranno storiche imprese e si circonderanno di importanti personaggi. Se saranno abbastanza forti, potranno attirare alcune delle più rinomate celebrità contemporanee e usare i loro preziosi poteri.