L'Unico Anello. Compendio dell'Avventuriero - GIOCO


PREZZO : EUR 39,99€
CODICE: EAN 9788865681398
AUTORE/CURATORE/ARTISTA :
Autore:
EDITORE/PRODUTTORE :
COLLANA/SERIE : L'Unico Anello
DISPONIBILITA': Disponibile


TITOLO/DENOMINAZIONE:
L'Unico Anello. Compendio dell'Avventuriero - GIOCO

PREZZO : EUR 39,99€

CODICE :
EAN 9788865681398

AUTORE/CURATORE/ARTISTA :
Autore:

EDITORE/PRODUTTORE:


COLLANA/SERIE:
L'Unico Anello

ANNO:
2018

DISPONIBILITA':
Disponibile

CARATTERISTICHE TECNICHE:
164 pagine
56 ill. colori
Brossura
cm 21,5 x 28 x 0,8
gr 550

NOTE:
Supplemento per il gioco di ruolo L'Unico Anello

DESCRIZIONE:

Commento dell'editore e quarta di copertina:
Supplemento per il gioco di ruolo L'Unico Anello focalizzato sui personaggi e il loro sviluppo.
Al cuore di ogni grande storia ci sono grandi personaggi. Il Compendio dell'Avventuriero per L'Unico AnelloTM è una guida per i giocatori, scritta per aiutarli a creare personaggi veramente memorabili.
Il Compendio dell'Avventuriero è denso di consigli e opzioni per rendere i vostri personaggi parte integrante della Terra di Mezzo, e di nuove eccitanti regole che comprendono:
- Nuove culture giocabili, in aggiunta a una antologia di culture tratte dai supplementi de L'Unico Anello, per la prima volta assieme in un volume unico: Dunlandiani, Nani dei Monti Azzurri, Nani delle Montagne Grigie, Nani dei Colli Ferrosi, Elfi di Lórien, Uomini di Brea, Uomini del Lago, Uomini di Minas Tirith, Cavalieri di Rohan, Elfi Ribelli di Bosco Atro, Hobbit Selvaggi, Alti Elfi di Rivendell, Raminghi del Nord.
- Una nuova inclinazione: il Condottiero, e nuove regole per Incoraggiare.
- Nuove regole per il combattimento, che includono: combattere con due armi, nuove azioni in combattimento, nuovi Ruoli e Colpi Mirati estesi.
- Nuove regole sullo sviluppo dei personaggi
- Maestrie estese, allenarsi nelle Maestrie, e Dadi Maestria.
- Riassunti di regole che forniscono una guida pratica alla creazione dei personaggi, il Combattimento, Incontri e Viaggi.
- Un catalogo di Attività della Fase della Compagnia tratte dai vari supplementi de L'Unico Anello, guide su come scegliere un Patrono, Compagnie famose alle quali unirsi, nuove regole per gli Eventi annuali e gioco  generazionale utilizzando gli Eredi dei Personaggi.
- Regole opzionali per dettagliare ulteriormente i Tratti dei vostri personaggi, il vostro equipaggiamento da viaggio, strumenti musicali e anche cosa nassscondete nelle vossstre tassscacce, voi furbi Baggins!
- L'edizione italiana presenta più pagine rispetto all'edizione inglese, incorporando materiale tratto dall'ancora inedito Horse Lords of Rohan.
Il Compendio dell'Avventuriero è un supplemento fondamentale per tutti i giocatori del gioco di ruolo de L'Unico Anello.

Contenuti:
pag. 4 Introduzione
4 La Vita degli Avventurieri
7 Parte Prima: Personaggi
8 Creare un Eroe
8 Come Creare un Personaggio
8 Cultura Eroica
10 Personalizzazione
14 Le Lingue nel Gioco
16 Approfondire il personaggio
16 Il Richiamo dell'Avventura
17 Dove può Giungere la Caduta
17 Passato Aperto
18 Conoscenza Comune
18 Archetipi di Personaggio
21 Fardelli Condivisi
24 Culture Eroiche
25 Dunlandiani
29 Virtù Culturali
30 Ricompense Culturali
31 Nani dei Monti Azzurri
35 Virtù Culturali
35 Ricompense Culturali
36 Nani delle Montagne Grigie
40 Virtù Culturali
40 Ricompense Culturali
41 Nani dei Colli Ferrosi
45 Virtù Culturali
45 Ricompense Culturali
46 Elfi di Lórien
49 Virtù Culturali
50 Ricompense Culturali
51 Uomini di Brea
55 Virtù Culturali
56 Ricompense Culturali
57 Uomini del Lago
61 Virtù Culturali
62 Ricompense Culturali
63 Uomini di Minas Tirith
67 Virtù Culturali
68 Ricompense Culturali
69 Cavalieri di Rohan
73 Virtù Culturali
76 Ricompense Culturali
77 Elfi Ribelli di Bosco Atro
81 Virtù Culturali
81 Ricompense Culturali
82 Hobbit Selvaggi delle valli dell'Anduin
86 Virtù Culturali
86 Ricompense Culturali
87 Culture Avanzate
89 Altri Elfi di Gran Burrone
93 Virtù Culturali
95 Ricompense Culturali
96 Raminghi del Nord
100 Virtù Culturali
102 Ricompense Culturali
103 Parte Seconda: Nuove Regole
104 Nuova Inclinazione e Incoraggiare
104 Nuova Inclinazione: Condottiero
104 Incoraggiare
105 Nuove Regole per il combattimento
105 Ruoli in combattimento
105 Regole speciali per l'ingaggio
106 Vantaggi dei Ruoli in Combattimento
107 Nuove azioni in Combattimento
110 Colpi Mirati Estesi
112 Maestrie Estese
112 Allenarsi nelle Maestrie
112 Dadi Maestria
113 Elenco Esteso delle Maestrie
115 Parte Terza: Tra le Avventure
116 La Fase della Compagnia
116 Come Funziona la Fase della Compagnia
116 Struttura
116 Destinazione
117 Attività
118 Sviluppo Eroico
118 Spendere i Punti Avanzamento
119 Spendere i Punti Esperienza
120 Attività della Fase della Compagnia
125 Patroni e Patrocinio
125 I benefici di un patrocinio
125 Forme di Patrocinio
126 Patroni Famosi
129 Compagnie famose delle Terre Selvagge
129 Esploratori delle Terre Meridionali
130 Gwarieg en-Angol
131 Guardastrada di Brea
132 Cacciatori del Nord
133 Rocciatori della Colonia di Balin
135 Il Trascorrere degli Anni
135 Eventi annuali
135 Tabella Bene o Male
137 Gli Eredi dei Personaggi
137 Eredità Eroica
139 Parte Quarta: Curiose Diversioni
140 Curiose Diversioni
140 Opzionale: Elementi Distintivi Particolareggiati
142 Equipaggiamento da Viaggio
142 Dettagliare l'Equipaggiamento da Viaggio
144 Strumenti Musicali
144 Strumenti Musicali degli Hobbit
144 Strumenti Musicali dei Nani
145 Strumenti Musicali Elfici
145 Strumenti Musicali degli Uomini
146 Ma che cosss'ha in tasssca, eh?
147 Parte Quinta: Per Riferimento
148 Chiamata alle Armi
152 Il Richiamo della Strada
154 Tenere un Consiglio
156 Tabelle di Riferimento
157 Parte Sesta: Cavalcare
158 A Proposito dei Cavalli
161 Cavalcare in Combattimento


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