Seconda di copertina:
Inghilterra, 1222. All'ombra della cattedrale di Durleigh si consuma un orrendo crimine: il potente vescovo Thurstan viene assassinato. Ma chi è il responsabile e quali sono i suoi loschi fini? Linnet, una dolce e incantevole erborista, viene accusata del delitto, ma Simon di Blackstone, coraggioso cavaliere da poco tornato dalle Crociate, è convinto della sua innocenza e deciso a scoprire il vero colpevole.
Simon, che si porta nel cuore un doloroso segreto legato alla sua nascita, non sa ancora che quella giovane donna lo ama da tempo e nemmeno che si tratta della stessa meravigliosa creatura che sovente gli appare in sogno quale incarnazione di un sentimento nobile e purissimo. Sa solo che vuole salvarla a ogni costo. Ma c'è chi - spinto dall'invidia e da un antico rancore - è determinato a distruggere la loro precaria felicità…
Quarta di copertina:
Nell'Inghilterra del Medioevo, una storia emozionante e intensa, ricca di pathos e di sentimento. La lotta di un giovane e intrepido cavaliere per far trionfare la verità e la giustizia e salvare la donna che il destino gli ha fatto incontrare: una creatura speciale, dotata della sapienza antica di curare con le erbe.