La quinta inchiesta di sorella Fidelma
BUONE CONDIZIONI
Seconda di copertina:
Irlanda, alto Medioevo. Reduce da un pellegrinaggio all'estero, sorella Fidelma si trova ad affrontare un nuovo mistero delittuoso; un mistero, però, che stavolta la riguarda molto, forse troppo, da vicino. Infatti il monaco Eadulf, fraterno amico dell'investigatrice, è stato riconosciuto colpevole di un reato infamante (lo stupro e l'omicidio di una ragazzina) e, malgrado protesti la propria innocenza, è ormai in procinto di venire giustiziato. Così, allo scopo di salvare Eadulf dal patibolo, a sorella Fidelma non resta che ingaggiare un'affannosa lotta contro il tempo, dando inizio a un'investigazione nel regno nemico del Laigin, contro tutto e contro tutti, nel tentativo di smontare le prove che hanno "incastrato" il monaco e smascherare il vero colpevole dell'omicidio…
Questo il punto di partenza di Nostra Signora delle Tenebre, un giallo appassionante e senza un attimo di tregua, dove la suggestiva rievocazione di climi, ambienti e personaggi dell'Irlanda medievale si sposa perfettamente ai colpi di scena di un intreccio poliziesco a prova di bomba, confermando lo straripante talento di Peter Tremayne e l'accattivante originalità della sua monaca-detective, ormai "oggetto di culto" da parte di una numerosissima schiera di lettori, sia in Italia che all'estero.
Quarta di copertina:
Nostra Signora delle tenebre, che sei qui in terra, dacci oggi il nostro crimine quotidiano… un nuovo terrificante caso di omicidio per sorella Fidelma, l'irresistibile monaca-detective dei cinque Regni d'Irlanda.
"Leggere un 'mistery celtico' di Peter Tremayne è come saltare su una macchina del tempo. L'Irlanda medievale che l'autore sa restituire è meravigliosamente evocativa, mentre i suoi intrecci gialli farebbero invidia a Miss Marple…" The Times