Commento dell'editore:
Nell'Europa dell'Undicesimo Secolo i Vichinghi sono una delle potenze di cui tenere conto: le navi dalla prua a forma di drago depredano il continente in lungo e in largo! Saldamente a capo delle truppe norrene che dominano l'Inghilterra, il giovane Canuto è pronto a tutto pur di realizzare il proprio sogno e portare a termine i propri piani.
Il ritorno di Thorfinn al suo villaggio è quasi altrettanto avventuroso dei sedici anni trascorsi a errare per mari e per terre: dopo averlo accolto calorosamente (tra lacrime e pugni), le donne di casa non perdono tempo nel pianificargli una sistemazione stabile… D'altronde, è ormai in età da prender moglie! Inoltre dalle pieghe del passato riemerge un vecchio volto… Ma nessun legame sembra poter trattenere chi, nel suo orizzonte, ha il sogno di Vinland!
Quarta di copertina:
Europa. Undicesimo Secolo dopo Cristo. Un'epoca di guerra e di violenza. Un'epoca in cui l'acciaio tracciava il solco della Storia. Un'epoca sanguinaria dominata da un popoli. L'epoca dei Vichinghi.
Sommario:
pag. 3 Capitolo 101. La sterna incatenata (1)
29 Capitolo 102. La sterna incatenata (2)
53 Capitolo 103. La sterna incatenata (3)
85 Capitolo 104. La sterna incatenata (4)
107 Capitolo 105. La sterna incatenata (5)
131 Capitolo 106. La sterna incatenata (6)
159 Capitolo 107. La sterna incatenata (7)