Commento dell'editore:
UN VERO GUERRIERO NON HA BISOGNO DI UNA SPADA
Anno Domini 1013. I fuochi della guerra stanno sconvolgendo l'Inghilterra, l'offensiva delle truppe di Sweyn I Barbaforcuta, re di Danimarca, sembra non conoscere ostacoli. Solo Londra, la cui posizione lungo il corso del Tamigi è strategica, non cede: sotto il suo ponte le armate vichinghe s'infrangono come onde sugli scogli grazie alla devastante potenza di Thorkell l'Alto, ex membro dei Jomsviking e ora mercenario al soldo degli inglesi. Proprio con questo guerriero Thorfinn dovrà incrociare le lame, mentre sulla scena fa la sua comparsa un nuovo personaggio destinato, letteralmente, a fare la Storia…
Quarta di copertina:
Europa. Undicesimo Secolo dopo Cristo. Un'epoca di guerra e di violenza. Un'epoca in cui l'acciaio tracciava il solco della Storia. Un'epoca sanguinaria dominata da un popolo. L'epoca dei Vichinghi.
Terza di copertina:
Mentre lavoro a questo manga mi pongo sempre un sacco di domande sui Vichinghi, ad esempio: come si tagliavano le unghie? Visto che non si lavavano mai i denti, soffrivano di carie? Si pulivano le orecchie? E con cosa? Potranno sembrare sciocchezze ma penso che, per conoscere la loro quotidianità, dettagli come questi siano più importanti dei grandi eventi storici di cui i Vichinghi sono stati protagonisti, visto che non combattevano ventiquatt'ore su ventiquattro. L'unica cosa che non sono ancora riuscito a scoprire è cosa usassero per pulirsi dopo essere andati in bagno… Be', ad essere sinceri, non è un particolare che mi prema così tanto conoscere! - Makoto Yukimura -
Sommario:
pag. 3 Capitolo 17. Inghilterra, A.D. 1008
51 Capitolo 18. Inghilterra, A.D. 1013
91 Capitolo 19. Scontro sul Ponte di Londra
131 Capitolo 20. Ragnarok
171 Capitolo 21. Valhalla
205 Extra. La piccola Ylva al lavoro!