Commento dell'editore:
Europa. Undicesimo Secolo dopo Cristo. Un'epoca sanguinaria in cui l'acciaio tracciava il solco della Storia e dominata da un fiero popolo: l'epoca dei Vichinghi. Thorkell l'Alto ha catturato il giovane principe Canuto di Danimarca. Il suo obiettivo non è quello di ottenere un riscatto, ma di attirare l'attenzione di Re Sweyn ed obbligarlo ad ingaggiare battaglia così da meritarsi un posto tra gli Einherjar nelle grandi sale del Valhalla. Ma a mettergli i bastoni tra le ruote ci pensa Askeladd che, nei pressi di Marloborough, organizza una trappola per liberare il giovane principe. Riuscirà Askeladd ad avere ragione del feroce Thorkell? Prosegue la narrazione del grande arazzo storico intessuto da Yukimura, capace di fondere i grandi avvenimenti della Storia con la complessa umanità dei suoi protagonisti.
Terza di copertina:
Nel 2006 è nato il mio primogenito. Il parto è un momento difficile, ma anche crescere un bambino non è da meno. La madre deve allattarlo, cambiargli i pannolini, portarlo in giro e svegliarsi quando, nel bel mezzo della notte, il pupo comincia a piangere… Anche i vichinghi, naturalmente, erano bambini, prima di diventare grandi guerrieri, e di certo venivano allevati con le stesse attenzioni che noi riserviamo ai nostri figli. Una volta cresciuti, tuttavia, cominciavano a uccidere e distruggere tutto ciò che si trovava sulla loro strada. Povere mamme vichinghe… Pur sapendo cosa sarebbe accaduto, hanno comunque cresciuto i propri figli. Eh già, le mamme sono davvero straordinarie… e gli uomini davvero stupidi… - Makoto Yukimura -
Quarta di copertina:
Europa. Undicesimo Secolo dopo Cristo. Un'epoca di guerra e di violenza. Un'epoca in cui l'acciaio tracciava il solco della Storia. Un'epoca sanguinaria dominata da un popolo. L'epoca dei Vichinghi.
Sommario:
pag. 3 Capitolo 22. Figlio di un troll
39 Capitolo 23. Rinforzi
65 Capitolo 24. La terra sull'altra riva
97 Capitolo 25. Bluff
119 Capitolo 26. Artorius
151 Capitolo 27. Il guerriero e il chierico
163 Capitolo 28. Battaglia nell'oscurità
202 Extra. La piccola vichinga Ylva