Commento dell'editore:
Dopo essere riusciti a sottrarre il Principe Canuto dalle mani di Thorkell, Askeladd e i suoi uomini stanno faticosamente tentando di raggiungere l'armata reale a Gainsborough. Stremati e sorpresi da una violenta tempesta di neve, decidono di occupare un piccolo villaggio della Mercia per rifocillarsi e riposarsi. Onde evitare di essere scoperto, Askeladd decide di massacrare tutti gli abitanti del villaggio, ma qualcosa non va secondo i suoi piani… Una sopravvissuta riesce a fuggire, e ben presto la notizia della presenza sul territorio di una banda di predoni vichinghi giunge all'orecchio delle autorità... e di Thorkell! Quest'ultimo decide di mettersi immediatamente in cammino, non solo per riprendersi il principe, ma anche per combattere nuovamente contro Thorfinn, il figlio dell'unico uomo che mai abbia ritenuto più forte di lui!
Terza di copertina:
Più di mille anni fa mi separano dai vichinghi, un tempo lunghissimo. A volte mi capita di chiedermi cosa facessero gli uomini mille anni fa… Chissà se anche i vichinghi, mentre facevano pascolare il bestiame, o mentre tessevano con il capo chino, si chiedevano cosa avrebbero fatto gli uomini, mille anni più tardi? Se fosse possibile, mi piacerebbe potermi immergere nei loro ricordi e scoprire come immaginavano gli uomini del ventunesimo secolo… - Makoto Yukimira -
Quarta di copertina:
Europa. Undicesimo Secolo dopo Cristo. Un'epoca di guerra e di violenza. Un'epoca in cui l'acciaio tracciava il solco della Storia. Un'epoca sanguinaria dominata da un popolo. L'epoca dei Vichinghi.
Sommario:
pag. 3 Capitolo 29. Padre e figlio
35 Capitolo 30. La tavola del padrone e del servo
75 Capitolo 31. La storia delle bestie
113 Capitolo 32. Disertori
133 Capitolo 33. Tradimento
165 Capitolo 34. Avalon
185 Capitolo 35. Contatto