Commento dell'editore:
UN VERO GUERRIERO NON HA BISOGNO DI UNA SPADA
Dopo Londra, Thorkell e Thorfinn si fronteggiano nuovamente, uno per il gusto di prendere parte a un glorioso duello e l'altro per difendere il suo diritto ad essere l'unico che può ammazzare Askeladd, catturato dagli uomini dell'ex-capitano jomsviking dopo essere stato tradito dai suoi. Mentre il combattimento diventa sempre più cruento, poco lontano Canuto, scampato alla cattura da parte dell'ex-banda di Askeladd grazie a Bjorn, compie il primo passo verso il suo destino, superando la perdita del suo mentore Ragnar... Un numero ricco di azione, rivelazioni e scelte che cambieranno per sempre il destino dei personaggi!
Terza di copertina:
Nel 2008 è nato il mio secondogenito, mentre il primo ha già due anni: presto inizierà a leggere fumetti! Riflettendoci, mi sono chiesto se sia giusto che dei bambini leggano questo manga, che non è certo pensato per loro. In realtà sarei molto felice se i giovanissimi lettori, compresi i miei figli, lo apprezzassero, e spero che lo scoprano prima di diventare adulti! Credo che in ognuno di noi ci siano aspetti che non possono essere compresi a pieno senza considerare l'influenza dei nostri genitori, ed è proprio questo il valore che desidero trasmettere con la mia opera. Dite che servirà a far apprezzare di più il mio lavoro? In ogni caso, mi sembra un elemento positivo… O forse dovrei iniziare a inserire qualche gag in più? Che ne pensate, figlioli? - Makoto Yukimura -
Quarta di copertina:
Europa. Undicesimo Secolo dopo Cristo. Un'epoca di guerra e di violenza. Un'epoca in cui l'acciaio tracciava il solco della Storia. Un'epoca sanguinaria dominata da un popolo. L'epoca dei Vichinghi.
Sommario:
pag. 3 Capitolo 36. I due sul campo di battaglia
33 Capitolo 37. La definizione di amore
73 Capitolo 38. Fuori dalla culla
83 Capitolo 39. Il risveglio del Re
115 Capitolo 40. La storia di Thors
149 Capitolo 41. Fronte comune
183 Capitolo 42. Giudizio