Commento dell'editore:
Prima avventura per WFRP II° Edizione de "Il Sentiero dei Dannati"
Le ceneri devono ancora raffreddarsi e le ferite guarire dopo l’assalto di Archaon e delle forze dell’Oscurità, ma Middenheim siede ancora orgogliosa in cima all’Ulricsberg. Ma non tutto va bene nella città del Lupo Bianco. Forze oscure si aggirano ancora e cospirano fra le rovine e le strade diroccate, sognando la loro rivincita. Tradimento, omicidio e corruzione è ciò che attende che oserà sfidarle.
Scritta da Graeme Davis, Ceneri di Middenheim è la prima parte de "Il Sentiero dei Dannati", la nuova avventura epica in tre parti per Warhammer Fantasy Roleplay. Oltre all’avventura, il supplemento contiene un’ampia sezione su Middenheim, comprese mappe, descrizione dei vari quartieri, PNG principali, e tutta una serie di locazioni importanti.
Quarta di copertina:
Inizia una Nuova Saga!
Le ceneri devono ancora raffreddarsi e le ferite si devono rimarginare dopo l'invasione di Archaon e delle forze del Caos, ma Middenheim ha resistito! Arroccati in cima alla vetta di Ulricsberg, i difensori dell'Impero hanno respinto le orde del Caos.
Ma non tutto volge per il bene di Middenheim. La corruzione sta divorando il cuore stesso della Città del Lupo Bianco, ed è compito dei vostri eroi aiutare a scovarla. Tutto inizia in maniera piuttosto semplice quando i Personaggi Giocatori sono incaricati di consegnare un'antica reliquia al Tempio di Sigmar. Ma si troveranno presto al centro di un'emozionante avventura che vedrà i vostri eroi confrontarsi con tradimenti, omicidi, eresia e la peggior corruzione dell'animo umano. Ceneri di Middenheim è la Parte I del "Sentiero dei Dannati", la nuova trilogia di avventure epiche per Warhammer Fantasy Roleplay. Oltre all'avventura, questo libro presenta una descrizione completa di Middenheim, che comprende una mappa dettagliata della città, la descrizione dei quartieri, i principali PNG e una serie di importanti locazioni.
Indice:
pag. 3 Introduzione
5 Dopo la Tempesta
5 Una Breve Storia di Middenheim
6 La Tempesta del Caos
7 Dopo l'Assedio
7 I Potenti
7 La Famiglia Todbringer
8 I Marescialli di Middenheim
8 Gli Ordini Cavallereschi
9 I Giureconsulti
9 Il Clero
9 I Maghi
12 La Città di Middenheim
12 I Ponti e i Cancelli
13 Il Quartiere palast
13 Il Grande Parco
14 Il Grafsmund - Quartiere Nordgarten
15 Il Quartiere Ulricsmund
17 Il Quartiere Altmarkt - Altquartier
19 Il Quartiere Cancello Meridionale - Ostwald
20 Il Quartiere Neumarkt- Cancello Orientale
22 Il Freiburg
24 Il Vicolo
25 Il Quartiere Cancello Occidentale - Sudgarten
26 Il Quartiere Mercantile
28 La Città Sotterranea
32 Spunti per Avventure
34 Capitolo 1: Ratti nei Muri
34 Iniziare l'Avventura
35 Il Tempio di Sigmar
35 Assistenza alla Guardia
35 Un Colloquio col Comandante
37 La Scena del Crimine
37 Rapporto
38 Ulteriori investigazioni
38 La Guardia
38 L'Usciere
38 La Persona Scomparsa
39 Entrare nelle Fogne
39 Spazi Ristretti
39 Il Tanfo
39 Incontri Fognari
40 Rintracciare gli Skaven
40 La Città Sotterranea
42 Finire questo Capitolo
43 Capitolo 2: Il Santuario nella Foresta
43 Iniziare l'Avventura
44 Ritorno nel Drakwald
45 La Pietra del Branco
45 Il Guardiano
46 Il Tumulo
46 Il Complesso della Tomba
50 Capitolo 3: Merce Pericolosa
50 Una Notte Insonne
50 La Lusinga del Caos
51 Sogni Piacevoli
52 Sulla Strada
52 Chiamata alle Armi
52 Le Bestie del Caos
52 Salvi!
53 I Cacciatori di Streghe
54 Alcune Domande
55 Scorta Coatta
56 Capitolo 4: La Morte Inquieta
56 Un'Accoglienza da Eroi
56 L'Irrompere della Follia
60 Le Tracce dell'Avvelenatore
61 Il Rifugio dei Cultisti
63 Finire Questo Capitolo
64 Capitolo 5: Panico nelle Strade
64 Il Piano Malvagio
65 Arrestati!
65 Il Prezzo della Compassione
66 Un Amico nei Guai
66 Dalla Padella nella Brace
68 Sigmar Sotto Assedio
68 Il Grande Quadro
70 Capitolo 6: La Prova del Fuoco
70 La Rabbia Contro Bauer
71 La Spada e il Flagello
71 Dentro La Spada e il Flagello
74 Il Processo
74 Al Completo
74 La Piazza d'Arme
76 Giocare il Processo
76 Scaletta del Processo
77 Iniziare il Processo
78 Capitolo 7: Il Viaggio della Corruzione
78 Una Tradizione Fasulla?
78 Una Notte Insonne
79 Una Visita a Sorpresa
80 Fuga di Mezzanotte
81 Il Collegium Theologica
81 Trovare il Professor Zweistein
82 Consegna
83 Capitolo 8: La Verità Salterà Fuori
83 Un Orribile Ritrovamento
83 Ritorno a Palazzo
84 Verso il Tempio
87 Il Demone Distrutto
87 La Purificazione
88 Portare a Termine l'Avventura
88 Prova di Eresia
88 Prova di Innocenza
88 Sapere Proibito
88 La Vita Continua
89 Punti Esperienza