Seconda di copertina:
Questo celebre romanzo erotico, divertente e audace, è ispirato ai racconti, più o meno ufficiosi, che circolavano in Cina intorno alla figura del Principe Hailing. Gli intrighi si svolgono tutti alla corte imperiale della dinastia tartara che regnava nella Cina del Nord intorno al 1200. Hailing, personaggio controverso, odiato e venerato al tempo stesso, durante gli anni del suo regno si preoccupa più di soddisfare i suoi frenetici appetiti sessuali che di curare gli affari di stato. Astuto, arrogante, spietato e soprattutto sessualmente insaziabile, non esita a sfruttare la sua posizione di potere per sedurre qualunque donna attiri la sua attenzione: dame innocenti e bellissime, smaliziate servette, campagnole sprovvedute e abili ed esperte cortigiane. Tutte inevitabilmente saranno obbligate a piegarsi al suo volere e a soddisfare la sua sete di piacere.
Terza di copertina:
In quest'opera i tratti caratteristici della cultura popolare cinese si fondono con quelli universali dell'erotismo e del desiderio sessuale che spesso spingono uomini e donne a compiere azioni non sempre lecite, mettendo a repentaglio la loro reputazione e la loro stessa vita.
Quarta di copertina:
"I dialoghi sagaci, gli idilli libertini e le scene fortemente erotiche fanno di questo romanzo un'opera unica e appassionante"
Indice:
pag. 7 Nota storica
11 Prefazione originale
15 Prima Parte
67 Seconda Parte